Appartamenti e ville in affitto e in vendita
al Conero

 

LAST
MINUTE

TOP
SELECTION

  • Home
  • Le perle del Conero

Taunus

Il villaggio

La più prestigiosa zona residenziale della Riviera del Conero, fondata da mio padre Hans Walter Neumann nei primi anni '60, deve la sua fama per la scelta, del tutto singolare all'epoca, di costruire non vicino al mare, ma su di una collina prospiciente.

E così il Taunus gode di un bellissimo panorama, in quanto è posizionato ad anfiteatro su una collina di fronte al mare, da cui si può ammirare un ampio tratto di costa e di entroterra marchigiano fino agli Appennini con i tipici paesini, arroccati sulle colline.

Il primo nucleo, che si chiama Residence Taunus, in origine era un albergo prestigioso e successivamente è stato trasformato in appartamenti. Nel corso degli anni si sono sviluppate altre zone di espansione, che si chiamano: Residence Garofani, Residence I Fiori, Residence Taunus 2.

Al Taunus vi sono costruzioni al massimo su due piani con questa tipologia: ville singole, villette a schiera, appartamenti con giardino e appartamenti al 1° e ultimo piano, entrambi con portico e barbecue. Le ville e gli appartamenti sono costruiti in stile mediterraneo (bianche con coppi rossi) e con classe, grazie allo stile di un illustre gentiluomo bolognese, l'Ing. Guido Cavani.

Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali
Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet