Appartamenti e ville in affitto e in vendita
al Conero

 

TOP
SELECTION

  • Home
  • Il Conero e le spiagge

LE SPIAGGE DELLA RIVIERA DEL CONERO

UN LITORALE UNICO, LO SCENARIO PIÙ SORPRENDENTE DELLA COSTA ADRIATICA

Una lussureggiante macchia mediterranea con rocce bianche a strapiombo fa da cornice a un mare pulito, premiato con ben 18 bandiere blu.

Caratteristica peculiare della Riviera del Conero è la presenza di 2 diverse tipologie di litorale, a seconda che prevalga la natura o il comfort. Infatti la fascia costiera a sud di Ancona offre prima spiagge bianche ancora incontaminate (spiaggia di Mezzavalle, spiaggia della Vela, spiaggia delle Due Sorelle, spiaggia dei Sassi Neri e di San Michele). Numerose sono le piccole e grandi baie, che si susseguono, la più famosa è senz'altro la baia di Portonovo. La Riviera poi continua con le 2 splendide e storiche spiagge ad anfiteatro naturale di Sirolo e Numana (Spiaggia Urbani e La Spiaggiola). Dopodichè da Numana Bassa fino a Marcelli, la costa frastagliata lascia il posto al Lido, alle spiagge “comode”, più adatte alle famiglie o a chi vuole godersi il mare senza sforzo.

Attrezzata con variopinti stabilimenti balneari, che offrono numerosi servizi e tanto divertimento ma mai affollatissimi, la spiaggia, di ghiaia fine, degrada dolcemente in mare con un acqua insolitamente pulita, premiata con ben 5 bandiere blu. La Riviera del Conero si estende dal Passetto, nota spiaggia di Ancona città, fino alla foce del fiume Musone, che segna il confine di provincia verso sud ed è ricompresa in 3 comuni rivieraschi, Ancona, Sirolo e Numana.

Riviera del Conero

RIMANI CONNESSO!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E SEGUICI SUI SOCIAL

Un'unica grande community, la nostra! Entra subito nel mondo Holidays Arturo Neumann, lo staff dei migliori riuniti insieme per darvi il meglio ad un prezzo imbattibile. Resta aggiornato seguendoci sul tuo social preferito!

Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali
Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet