+39 071 9330708

 

LAST
MINUTE

Il Monte Conero - Il cuore del Parco

Il cuore del parco è il Monte Conero, spettacolare balcone roccioso proteso sull’Adriatico poco a sud di Ancona e unica propaggine (572 metri) a picco sul mare da Trieste al Gargano. Il Conero è coperto nella parte bassa da una vegetazione a macchia (ginestre, allori, ginepri e corbezzoli, (dal cui nome greco kòmaros forse deriva il nome Cònero), che nella parte alta lascia il posto a boschi di pini, lecci e larici.

Il monte precipita in mare con imponenti falesie calcaree a strapiombo e ripide pareti rocciose, che si spezzano in faraglioni appuntiti (i più famosi sono quelli delle Due Sorelle, o si allungano in scogli appiattiti come il Trave, lungo più di un chilometro) oppure si aprono dando forma a decine di baie e calette, tra queste Portonovo con quello splendore romanico che è la Chiesa di S. Maria.

SCOPRI IL PARCO DEL CONERO

Riviera del Conero

RIMANI CONNESSO!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E SEGUICI SUI SOCIAL

Un'unica grande community, la nostra! Entra subito nel mondo Holidays Arturo Neumann, lo staff dei migliori riuniti insieme per darvi il meglio ad un prezzo imbattibile. Resta aggiornato seguendoci sul tuo social preferito!

Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali
Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet